All’inizio del secolo scorso ha inizio la storia di un’azienda agricola con le radici ben piantate e uno sguardo sul futuro.
Il bisnonno Girolamo Dalle Ore acquistò la tenuta nel 1903 e fu il primo nella zona a combinare i principi della qualità con la tradizione millenaria della viticoltura in quella parte della Lessinia. Oggi, la quarta e quinta generazione della famiglia, Marco e Benedetta Dalle Ore, continuano a coltivare la passione per la terra e il vino.
L’azienda utilizza i principi della biodinamica per un’agricoltura rispettosa, lavorando nel pieno rispetto di ciascuno dei singoli appezzamenti per produrre vini autentici, senza l’uso di prodotti di chimica di sintesi. Le uve sono coltivate con saggezza, vendemmiate con pazienza e vinificate con passione. Le esposizioni dei singoli vigneti, la struttura geologica del suolo, la brezza sempre presente in quest’area collinare e l’inesauribile antica energia del vulcano sono i fattori naturali determinanti che concorrono a creare la particolarità del microclima che concorre in modo decisivo alla produzione dei vini di Dalle Ore.
